termini e condizioni

Termini e condizioni
L’utilizzo del sito e l’acquisto dei prodotti presenti nello shop Dépendace Studio17 e dei servizi offerti da Studio17 di Gabriele Mallegni e Caterina Sbrana significa che l’utente accetta i presenti termini e condizioni.

Prezzi e pagamenti

I prezzi sono indicati in euro e comprendono l’Iva.
Il cliente potrà pagare tramite Paypal o bonifico bancario.
La spedizione dell’opera acquistatata avverrà solo al momento dell’avvenuto pagamento.

Ordini su commissione e progetti ad hoc

Se siete interessati a commissionare un’opera,un oggetto personalizzato o ad acquistare un oggetto simile ad uno che non è più disponibile sullo shop potete contattarci qui, ci accorderemo sui tempi e costi.
Per i lavori su commissione vi richiederemo il 30% di acconto sul prezzo totale.

Spedizioni

Studio17 spedisce in Italia con corriere professionale.
Le spese di spedizione vengono calcolate direttamente nello shop durante il procedimento di ordine e aggiunte automaticamente al prezzo finale in base al codice postale, al peso volumetrico dell’opera o dell’oggetto.
Ogni opera e oggetto acquistato dallo shop o commissionato al nostro studio viene spedito adeguatamente imballato e con il proprio certificato di autenticità firmato a mano dall’autore.

Tempi di Consegna

I tempi massimi di consegna delle opere e degli oggetti disponibili sullo shop Dépendance Studio17 possono variare da 7 a 10 gg. lavorativi a partire dal momento dell’ordine e del relativo pagamento da parte del cliente.
Per quanto riguarda opere, oggetti e gioielli su commissione e su misura i tempi di consegna sono da concordare insieme al momento dell’ordine della commissione.
Sia nel caso di acquisti di oggetti presenti nello shop che nel caso di ordini su commissione, Studio17 non si ritiene responsabile di ritardi nella spedizione dovuti a pagamenti non autorizzati o a problematiche dovute al corriere.
Vi preghiamo inoltre di considerare che i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi nel caso di condizioni metereologiche avverse o di consegne in località difficilmente raggiungibili (es. aree rurali).

Nel caso di ordini particolarmente urgenti (per esempio regali) vi preghiamo di contattarci qui saremo felici, se possibile, di abbreviare i tempi ed esaudire la vostra richiesta.
Nella sfortunata eventualità che Studio17 non fosse in grado di poter spedire l’oggetto o gli oggetti ordinati per cause di forza maggiore o per cause non imputabili a Studio17 stesso, Studio 17 declina ogni responsabilità di danni al cliente e si impegna unicamente a restituire l’importo dovuto o a sostituire con altri il pezzo o i pezzi oggetto dell’ordine previo accordo con il cliente.

Ritiro del pacco e pacchi danneggiati

Nell’evento in cui il cliente riscontrasse al momento della consegna eventuali manomissioni,rotture o danni all’imballo della merce,lo invitiamo a contestarli immediatamente al corriere al momento della consegna. In questo caso vi invitiamo a rifiutare la consegna o a ritirarla con riserva scrivendo nell’apposito spazio “accetto con riserva circostanziata”, descrivendo con precisione la natura eventuale del danno e aprendo l’imballo in presenza del corriere.
In caso contrario, una volta firmati i documenti di consegna, il cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione.

Solo nel caso remoto in cui il cliente dovesse trovarsi nell’impossibilità di contestare direttamente al corriere l’eventuale danno, consigliamo comunque di ritirare il pacco sempre “con riserva” apponendo la firma su “accetto con riserva circostanziata” o “accetto con riserva di controllo”, una volta riscontrati eventuali danni all’imballo e/o alla merce interna il cliente dovrà immediatamente (preferibilmente entro max. 48 ore dalla consegna e comunque entro i limiti di tempi previsti dalla legge) contattarci alla mail [email protected] allegando foto dell’oggetto e degli imballi interni e esterni e spiegando il motivo dell’impossibilità di contestazione diretta al corriere.
Una volta ricevute e valutate queste informazioni, vi contatteremo per accordarci sulle modalità di gestione dell’evento.

Informazioni e avvertenze sulle opere e sugli oggetti d’arte

Il nostro shop propone pezzi unici, opere e oggetti d’arte e d’autore realizzati completamente a mano attraverso antichi processi artigianali e manuali, ogni imperfezione (es. relativa alla patina degli oggetti, alla variazione di colore della terra dell’impasto ceramico, ecc…) è in realtà una caratteristica imprescindibile, ed è da considerarsi una garanzia del nostro processo di realizzazione che rende ogni opera diversa dall’altra.
Pertanto, eventuali reclami riguardanti tali imperfezioni, dovute ai procedimenti artigianali che usiamo e tramandiamo, non verranno presi in considerazione.
Variazioni di colore o di tonalità o piccoli particolari della superfice possono variare dall’oggetto materiale acquistato alla relativa immagine fotografica riprodotta sul sito, queste variazioni possono dipendere da diversi fattori (qualità degli schermi, eventuali impostazioni e software), pertanto ogni reclamo relativo a questa eventualità non sarà preso in considerazione.
Gli oggetti d’arte in ceramica devono essere trattati con cura, non devono essere sottoposti a lavaggi o pulizie aggressivi, né sono adatti a forno, microonde e lavastoviglie, ogni danno apportato agli oggetti attraverso un trattamento non adeguato esula dalle responsabilità di Studio17.

Ritiro o shop in sede

Se desiderate venire a trovarci allo Studio per vedere le opere dal vivo, sapere di più sulle tecniche di produzione, per acquistare direttamente un oggetto o ordinare un’opera su commissione, contattarci qui per prendere un appuntamento.
E’ possibile ritirare direttamente presso Studio17 gli oggetti che vedete sullo shop online evitando così le spese di spedizione, in questo caso, prima di procedere all’acquisto on line, vi chiediamo di contattarci qui, vi metteremo da parte l’opera e l’oggetto e ci metteremo d’accordo per data e orario di ritiro.

Diritto di recesso e procedura resi secondo il D.Lgs.206/05

Il diritto di recesso può essere esercitato secondo il Codice del Consumo entro 14 gg. dall’acquisto dell’opera o dell’oggetto.
In questo casoper prima cosa il cliente dovrà inviare comunicazione scritta con raccomandata con ricevuta di ritorno entro i 14 gg. dall’acquisto, a Studio17, Via Vittorio Veneto 17, Pontasserchio,56017 San Giuliano Terme, Pisa con contestuale mail ad [email protected]
Il cliente potrà restituire il bene acquistato a patto che il bene in oggetto sia integro e come ricevuto in tutte le sue parti, senza alcun segno di uso o usura, e perfettamente imballato in tutte le parti dell’imballo originale, accompagnato dal proprio certificato di autenticità.
Non verranno accettate opere e oggetti danneggiati, rotti, sporchi, utilizzati o usurati, con imballo danneggiato o parziale e non accompagnati dal certificato di autenticità con il quale vengono da noi spediti. Studio17 procederà, ricevuto l’oggetto, a constatarne l’integrità e la corrispondenza ai suddetti requisiti.
In nessun caso verrà accettata da Studio17 merce spedita tramite contrassegno o importo assegnato.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente che risponde della spedizione e della tracciabilità della merce.
Il mancato rispetto del suddetto procedimento di recesso comporta l’annullamento del procedimento di recesso stesso, in tal caso riceverete una nostra comunicazione via e mail.
Il bene oggetto della mancata procedura e spedito comunque a Studio17 in modalità non conforme alla procedura di spedizione indicata non verrà ritirato e verrà rispedito al cliente che risponderà anche delle spese di ritorno.
Il bene in oggetto che arriverà a Studio17 con imballo danneggiato non verrà ritirato e verrà rispedito al cliente che risponderà anche delle spese di ritorno.
Nel caso in cui venga riscontrata difformità del bene in oggetto solo una volta aperto l’imballo, la merce contenuta resterà a vostra disposizione per 30 giorni durante i quali potrete ritirarla a vostro carico presso la nostra sede. Oltre i 30 giorni Studio17 declina ogni responsabilità sul bene in questione.
Il diritto di recesso non può essere applicato ad opere e oggetti commissionati o realizzati su misura. Inoltre il diritto di recesso non può essere applicato a clienti che acquistano attraverso partita iva, per fini commerciali e/o professionali.

Trattamento dei dati

Studio17 si impegna a rispettare la privacy dei clienti, utilizzando i dati personali unicamente per le necessità relative all’acquisto e spedizione delle opere acquistate o commissionate e alle comunicazioni relative e per rispondere alle richieste del cliente rispettando la normativa sulla privacy.

Per assistenza sullo shop online, per informazioni e commissioni scriveteci qui