termini e condizioni

Termini e condizioni
L’utilizzo del sito e l’acquisto dei prodotti presenti nello shop Dépendace Studio17 e dei servizi offerti da Studio17 di Gabriele Mallegni e Caterina Sbrana significa che l’utente accetta i presenti termini e condizioni.

 

Prezzi e pagamenti
I prezzi sono indicati in euro e comprendono l’Iva.
Il cliente potrà pagare tramite Paypal o bonifico bancario. La spedizione dell’opera acquistatata avverrà solo al momento dell’avvenuto pagamento.

 

Ordini su commissione e progetti ad hoc
Se siete interessati a commissionare un’opera o un oggetto personalizzato o ad acquistare un oggetto che non più è disponibile sullo shop Dèpendance Studio17 potete contattarci qui, ci accorderemo sui tempi e costi.
Per i lavori su commissione vi richiederemo il 30% di acconto sul prezzo totale.

 

Spedizioni
Studio17 spedisce in Italia, in Europa e nel mondo con corriere professionale.
Le spese di spedizione vengono calcolate direttamente nello shop durante il procedimento di ordine e aggiunte automaticamente al prezzo finale in base al codice postale, al peso dell’opera o dell’oggetto.
Ogni opera e oggetto acquistato dallo shop o commissionato al nostro studio viene spedito adeguatamente imballato e con il proprio certificato di autenticità firmato a mano dall’autore.

 

Consegna
I tempi di consegna delle opere e degli oggetti disponibili sullo shop Dépendance Studio17 può variare da 7 a 10 gg. lavorativi a partire dall momento dell’ordine e del relativo pagamento da parte del cliente.
Per quanto riguarda opere, oggetti e gioielli su commissione e su misura i tempi di consegna, trattandosi di opere realizzate a mano, sono da concordare insieme al momento dell’ordine della commissione.
Sia nel caso di acquisti di oggetti presenti nello shop che nel caso di ordini su commissione, Studio17 non si ritiene responsabile di ritardi nella spedizione dovuti a pagamenti non autorizzati. Vi preghiamo inoltre di considerare che i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi nel caso di condizioni metereologiche avverse o di consegne in località difficilmente raggiungibili (es. aree rurali).

Nel caso di ordini particolarmente urgenti ( per esempio regali) vi preghiamo di contattarci qui  saremo felici, se possibile, di abbreviare i tempi ed esaudire la vostra richiesta

Nell’evento in cui il cliente riscontrasse al momento della consegna eventuali manomissioni, rotture o danni all’imballo della merce lo invitiamo a contestarli immediatamente al corriere alla consegna. In questo caso vi invitiamo a rifiutare la consegna o a ritirarla con riserva scrivendo nell’apposito spazio “accetto con riserva circostanziata”, descrivendo con precisione la natura eventuale del danno ai prodotti e aprendo l’imballo in presenza del corriere.
In caso contrario, una volta firmati i documenti di consegna, il cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione.
Nel caso remoto in cui il cliente dovesse trovarsi nell’impossibilità di contestare direttamente al corriere l’eventuale danno, una volta riscontrati danni all’imballo e alla merce interna il cliente dovrà immediatamente (entro max. 24 ore dalla consegna) contattarci alla mail artestudio17@gmail.com allegando foto dell’oggetto e degli imballi interni e esterni e allegando dettagli dell’ora e spiegando il motivo dell’impossibilità di contestazione al corriere, una volta ricevute e valutate queste informazioni, vi contatteremo per accordarci sulle modalità di gestione dell’evento.

 

Informazioni e avvertenze sulle opere e sugli oggetti d’arte
Il nostro shop propone pezzi unici, opere e oggetti d’arte d’autore realizzati completamente a mano attraverso antichi processi artigianali e manuali, ogni imperfezione (es. relativa alla patina degli oggetti, alla variazione di colore della terra dell’impasto ceramico…) è in realtà una caratteristica imprescindibile, ed è da considerarsi una garanzia del nostro processo di realizzazione che rende ogni opera diversa dall’altra. Pertanto, eventuali reclami riguardanti tali imperfezioni dovute ai procedimenti artigianali che usiamo e tramandiamo non verranno presi in considerazione.
Minime variazioni di colore o di tonalità o piccoli particolari della superfice possono variare dall’oggetto materiale acquistato alla relativa immagine fotografica riprodotta sul sito, queste minime variazioni possono dipendere da diversi fattori (qualità degli schermi, eventuali impostazioni e software), pertanto ogni reclamo relativo a questi minimi dettagli non sarà preso in considerazione.
Gli oggetti d’arte in ceramica devono essere trattati con cura, non devono essere sottoposti a lavaggi o pulizie aggressivi, né sono adatti a forno, microonde e lavastoviglie.

 

Ritiro o shop in sede
Se desiderate venire a trovarci allo Studio per vedere le opere dal vivo, sapere di più sulle tecniche di produzione, per acquistare direttamente un oggetto o ordinare un’opera su commissione, contattateci qui per prendere un appuntamento.
E’ possibile ritirare direttamente presso Studio17 gli oggetti che vedete sullo shop online evitando così le spese di spedizione, in questo caso, prima di procedere all’acquisto on line, vi chiediamo di contattarci qui, vi metteremo da parte l’opera e l’oggetto ci metteremo d’accordo per data e orario di ritiro.

 

Procedura resi secondo il D.Lgs.206/05
Il diritto di recesso può essere esercitato secondo il Codice del Consumo entro 14 gg. dall’acquisto dell’opera o dell’oggetto.
In questo caso il cliente dovrà inviare comunicazione scritta con raccomandata con ricevuta di ritorno entro i 14 gg. dall’acquisto a Studio17, Via Vittorio Veneto 17, Pontasserchio, San Giuliano Terme, Pisa e contestuale mail a artestudio17@gmail.com

Il cliente potrà restituire il bene acquistato a patto che sia integro e come ricevuto in tutte le sue parti, senza alcun segno di uso o usura, e perfettamente imballato in tutte le parti dell’imballo originale, accompagnato dal proprio certificato di autenticità. Non verranno accettate opere e oggetti danneggiati, rotti, sporchi, utilizzati o usurati, con imballo danneggiato o parziale e non accompagnati da certificato di autenticità. Studio17 procederà, ricevuto l’oggetto, a constatarne l’integrità e la corrispondenza ai suddetti requisiti .
In nessun caso verrà accettata da Studio17 merce spedita tramite contrassegno o importo assegnato.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente che risponde della spedizione e della tracciabilità della merce.
Il mancato rispetto del suddetto procedimento di recesso comporta l’annullamento del procedimento di recesso stesso, in tal caso riceverete una nostra comunicazione via e mail.
Il bene oggetto della mancata procedura, spedito a Studio17 in modalità non conforme alla procedura indicata o danneggiato, usato, o non completo di imballo o con imballo danneggiato, ecc…, resterà a vostra disposizione per 30 giorni durante i quali potrete ritirarlo a vostro carico presso la nostra sede. Oltre i 30 giorni Studio17 declina ogni responsabilità sul bene in questione.
Il diritto di recesso non può essere applicato ad opere e oggetti commissionati o realizzati su misura.

 

Trattamento dei dati
Studio17 si impegna a rispettare la privacy dei clienti, utilizzando i dati personali unicamente per le necessità relative all’acquisto e spedizione delle opere acquistate o commissionate e alle comunicazioni relative e per rispondere alle richieste del cliente rispettando la normativa sulla privacy.
Per assistenza sullo shop online, per informazioni e commissione scriveteci qui.